Friday, November 13, 2009

Si riparte da Mazzarri,oggi atteso esonero di Donadoni per dare l'ufficialità



Ultima tappa nella lunga giornata di De Laurentiis e dei tifosi del Napoli. Il patron ha incontrato negli uffici romani della Filmauro Giampaolo Montali, ex ct dell'I! talvolley e membro del Cda della Juve, per definire la sua assunzione come direttore generale. Prima, tre ore di colloquio con l'a.d. della Sampdoria, Giuseppe Marotta. Oggetto: la posizione contrattuale dell'ex allenatore Samp, WalterMazzarri, scelto come sostituto diDonadoni.

Mazzarri si trovava già a Roma in attesa di definire l'accordo con De Laurentiis dopo che Napoli eSampdoria hanno trovato l'accordo per sciogliere il suo precedente contratto. De Laurentiis ha colto l'occasione-Mazzarri per ricomporre a Napoli l'accoppiata con Beppe Marotta nel ruolo di dg. L'amministratore delegato dei blucerchiati ha rifiutato, ma ha dato l'ok per liberare il suo vecchio mister, che aveva ricevuto proposte dai greci dell'Olympiacos e dall'Atletico Madrid,.

Una scelta, un annuncio -abbinato, ovviamente, a quello dell'esonero di Donadoni- che arriverà nella giornata di martedì. Nessuna dietrologia sul ritardo dell'ufficializzazione: risolti gli iniziali problemi sulla durata del contratto da proporre al nuovo allenatore, che dovrebbe essere un biennale. Definitivamente tramontata la candidatura di Roberto Mancini, suo obiettivo originale raffreddato da una richiesta eccesiva sull'ingaggio e dai problemi di risoluzione contrattuale con l'Inter.

A questo punto,! per il completamento del puzzle azzurro, manca solo la tesserina relativa al ruolo didirettore sportivo. Gli indizi seminati fanno pensare a una figura giovane, che abbia competenza e disponibilità per accettare i consigli di Montali e dello stesso De Laurentiis. Il nome più gettonato è quello di Riccardo Bigon, figlio di quell'Alberti! no che, dalla panchina, portò il Napoli allo scudetto '90. Riccardo Bigon è attualmente direttore generale della Reggina.

DE LAURENTIIS: TIFOSI, STO LAVORANDO PER VOI
"I tifosi possono stare tranquilli perche' sto lavorando per il loro futuro". Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis tranquillizza tutti i tifosi partenopei dopo una giornata di full immersion dedicata alla ristrutturazione del nuovo Napoli. Al termine dei suoi incontri il Presidente affida il proprio pensiero al sito ufficiale. "E' stata una giornata intensa, lunga, ricca di appuntamenti ed interviste. Al piu' presto comunichero' le decisioni adottate per il bene del Napoli".